io lavoro: femminile presente. Qualche mia riflessione per il blog di Sara Nocentini

1 Giugno 2015

All’inizio del mese di maggio ho partecipato ad una bella iniziativa promossa dall’assessora Sara Nocentini.

Il tem: il lavoro al femminile. Tante ospiti presenti,ognuna con una storia diversa. Inevitabilmente la giornata di approfondimento mi ha fornito numerosi spunti di riflessione: sulle dinamiche lavorative – per le donne spesso poco includenti – sulla possibilità di coniugare tempi della cura e tempi del lavoro, sul precariato che spinge le donne fuori dal mercato lavorativo in concomitanza con eventi belli ed importanti come la maternità. 

Sara ha voluto pubblicare sul suo blog – Incursioni nel Palazzo – queste mie riflessioni tra analisi del presente e progettualità future.

Ne sono davvero felice!
http://www.saranocentini.it/finestra/io-lavoro-dati-prospettive-future/

, , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultimi articoli

Femminismi sotto l’ombrellone: 6 libri… più 1!

Nelle ultime settimane, complici ritmi di lavoro meno serrati, mi sono dedicata alla lettura di alcuni libri femministi pubblicati recentemente. Perché no, il femminismo non va mai in vacanza! Vi… Leggi di più »

L’Italia non ha ancora fatto i conti con la violenza del suo passato coloniale

In queste ultime settimane si è riacceso il dibattito nei confronti della statua dedicata a Indro Montanelli, celebre firma del Corriere della Sera e fondatore de Il Giornale, presente all’interno… Leggi di più »

Non è revenge porn, ma violenza di massa

Su l’Indiscreto, il mio articolo riguardante il fenomeno del Revenge Porn:   Inizialmente si trattava di vendetta privata – fino a qualche anno fa, infatti, la diffusione del materiale scorreva… Leggi di più »

Alessia Dulbecco © 2020 - All rights reserved - Design by Luca Minici | Privacy Policy | Cookie Policy