Chi sono

Ho conseguito la laurea in Scienze Pedagogiche nel 2010; nello stesso anno ho cominciato la mia prima esperienza professionale – dopo vari tirocini – al Centro Antiviolenza di Imperia, dove sono rimasta per quattro anni.

Contemporaneamente ho svolto il percorso triennale in Counselling ad Indirizzo Analitico Transazionale, a Pisa, diventando Counsellor Professionista, nel 2015. Oggi svolgo la mia professione come pedagogista a Firenze.

about image
Image work sito

Cosa faccio

La mia attività professionale e di studio ruota intorno ai temi dell’equità di genere, dell’inclusione e delle discriminazioni. Mi sono formata in quest’ambito attraverso innumerevoli percorsi formativi, tra cui il Perfezionamento Post Universitario presso l’Università di Firenze nel 2016.

Attualmente sono consulente per numerose associazioni italiane che si occupano di contrasto alla violenza di genere e educazione alle pari opportunità, ho insegnato all’interno del Master che forma Counsellor Professionisti, Pedagogisti e Educatori esperti di questioni relative alla comunità LGBTQIA+ e al tema della Gender Based Violence e scrivo per varie riviste di settore tra cui The Vision, Il Tascabile, L’Indiscreto e Limina.

Ho preso parte alla realizzazione di un testo collettivo sul senso di colpa nella maternità, Non sei il tuo senso di colpa – contro il mito della superamma, per Prospero Editore; insieme a Francesco D’Isa, filosofo e artista visivo, ho creato Gli Arcani Filosofici, uno strumento di crescita personale da usare anche in consulenza.

Se il mio lavoro ti incuriosisce passa su INSTAGRAM, troverai tanti post dedicati al mondo pedagogico e sulle questioni di genere. 

2793088 scaled

Le attività in consulenza si possono realizzare in studio
ma anche da remoto, tramite Skype zoom o whatsapp.

Compila il form per contattarmi.



    ©2022 Alessia Dulbecco. Tutti i diritti risevati. - Design by Luca Minici | Privacy Policy | Cookie Policy