io lavoro: femminile presente. Qualche mia riflessione per il blog di Sara Nocentini

1 Giugno 2015

All’inizio del mese di maggio ho partecipato ad una bella iniziativa promossa dall’assessora Sara Nocentini.

Il tem: il lavoro al femminile. Tante ospiti presenti,ognuna con una storia diversa. Inevitabilmente la giornata di approfondimento mi ha fornito numerosi spunti di riflessione: sulle dinamiche lavorative – per le donne spesso poco includenti – sulla possibilità di coniugare tempi della cura e tempi del lavoro, sul precariato che spinge le donne fuori dal mercato lavorativo in concomitanza con eventi belli ed importanti come la maternità. 

Sara ha voluto pubblicare sul suo blog – Incursioni nel Palazzo – queste mie riflessioni tra analisi del presente e progettualità future.

Ne sono davvero felice!
http://www.saranocentini.it/finestra/io-lavoro-dati-prospettive-future/

, , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultimi articoli

Non è revenge porn, ma violenza di massa

Su l’Indiscreto, il mio articolo riguardante il fenomeno del Revenge Porn:   Inizialmente si trattava di vendetta privata – fino a qualche anno fa, infatti, la diffusione del materiale scorreva… Leggi di più »

La buona madre non esiste

Il mio articolo su L’Indiscreto: (…) A ogni modo, la campagna ha riportato in primo piano un argomento interessante, la percezione sociale della maternità e della gravidanza. Per quanto oggi… Leggi di più »

Giochi da maschi, giochi da femmine

Il Tascabile ha pubblicato il mio ultimo articolo: Immaginate di prepararvi per una passeggiata. Uscite dalla vostra abitazione, attraversate l’androne del palazzo e notate sul portone d’ingresso un bel fiocco… Leggi di più »

Alessia Dulbecco © 2020 - All rights reserved - Design by Luca Minici | Privacy Policy | Cookie Policy