Chi sono

Ho conseguito la laurea in Scienze Pedagogiche nel 2010; nello stesso anno ho cominciato la mia prima esperienza professionale – dopo vari tirocini – al Centro Antiviolenza di Imperia, dove sono rimasta per quattro anni. Contemporaneamente ho svolto il percorso triennale in Counselling ad Indirizzo Analitico Transazionale, a Pisa, diventando Counsellor Professionista, nel 2015.

La mia attività professionale e di studio ruota in particolare intorno ai temi della parità di genere, delle discriminazioni e della violenza contro le donne. Mi sono perfezionata in quest’ambito anche grazie al percorso post universitario realizzato presso l’Università di Firenze nel 2016.
Fino allo scorso anno ho collaborato in alcuni CAV toscani, coordinandone uno.

Attualmente coordino un servizio dedicato a ragazzi e ragazze tra i 10 e i 14 anni in situazione di disagio educativo, a Firenze, e faccio parte dell’equipe multidisciplinare di Spazio Co-stanza, una piccola cooperativa della città che si occupa di sostenere donne e famiglie per bilanciare gli impegni di vita e di lavoro, fornendo strategie e supporto mirato.

Le attività in consulenza si possono realizzare in studio ma anche da remoto, tramite Skype zoom o whatsapp.

Contattami

Contattami ora



    Alessia Dulbecco © 2020 - All rights reserved - Design by Luca Minici | Privacy Policy | Cookie Policy